Vicenza Tutor

Ricorso per la nomina di amministratore di sostegno

Se siete interessati a fare il ricorso al Tribunale di Vicenza per la nomina di un amministratore di sostegno per un Vostro parente che risiede in provincia di Vicenza, telefonate per un appuntamento alla nostra segreteria al numero 0444320883 (mercoledì e venerdì 9-12), Vi verranno illustrati i presupposti per accedere all’amministrazione di sostegno e forniti eventuali chiarimenti.

La documentazione che dovete portare per compilare il ricorso è:

  • Documento d’identità e codice fiscale del ricorrente, del futuro beneficiario e dell’eventuale persona proposta a fare l’amministratore di sostegno.
  • Certificato medico che attesti la situazione sanitaria del beneficiario.

I costi: in parte sono dovuti alle marche da bollo, alle notifiche, alle copie conformi, raccomandate, ecc. del tribunale. Una quota per l’iscrizione all’associazione per l’anno in corso che comporta la consulenza gratuita e l’assistenza alla rendicontazione annuale. La consegna della guida pratica per famiglie e assistenti sociali scritta dal promotore della legge n. 6 del 9 gennaio 2004 sull’amministratore di sostegno: Prof. Paolo Cendon, che ci ha autorizzati alla pubblicazione e alla diffusione. Una quota per far fronte alle spese dell’associazione. Essendo variabili il preventivo le verrà fatto al momento.

Piazzale Giusti, 23 - 36100 Vicenza - Tel./Fax 0444320883 - e-mail: info@vicenzatutor.it
powered by Forma S.r.l.